Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Temporali-per-tutto-il-week-end-Summer-storm-fa-precipitare-le-temperature-in-Italia-5f332f21-0478-4db3-a1ec-d89df032a5b5.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Non solo Ferragosto

Temporali per tutto il week end. Summer storm fa precipitare le temperature in Italia

Dalle prime ore di domenica 16 agosto precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio e temporali, su Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. 

Condividi
Non solo il giorno di Ferragosto, il maltempo rovina tutto il fine settimana. La colpa questa volta è della burrasca “Summer Storm”, la perturbazione atlantica che sta facendo di fatto precipitare le alte temperature che da oltre un mese stanno arroventando l'Italia.

Dalle prime ore di domenica 16 agosto, infatti, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio e temporali, su Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domenica criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato sul basso Lazio, sui settori costieri di Campania e Molise, nonché su buona parte della Basilicata, sulla Puglia settentrionale e sulla Calabria tirrenica settentrionale. Criticità gialla per rischio idraulico e idrogeologico sulla quasi totalità del territorio nazionale, con l'esclusione del Trentino Alto Adige, della Sardegna e di alcuni settori interni della Toscana.