Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Tennis-Coppa-Davis-Fognini-Bolelli-Russia-5cd2ac62-b6ca-473f-9c5f-43910b382f22.html | rainews/live/ | true
SPORT

Bolelli-Fognini vincono il doppio in quattro set sui padroni di casa

Tennis, Italia in vantaggio sulla Russia nel playoff di Coppa Davis

Azzurri ora lanciati in vista degli ultimi due singolari di domenica: Fognini-Gabashvili e Bolelli-Rublev 

Condividi
di Guido Fumarola
L'Italia sembra ormai lanciata verso un esito positivo del playoff di Coppa Davis con la Russia per la permanenza nel gruppo mondiale 2016. A Irkutsk, la rodata coppia azzurra composta da Fabio Fognini e Simone Bolelli si impone in quattro set, 7-5 2-6 7-6 (5) 7-6 (2) dopo 3h18' sui modesti, ma agguerriti, russi Donskoy-Kravchuk.

Una dura battaglia per la coppia azzurra che riesce ad essere lucida nei due tiebreak che decidono l'incontro. In salita il quarto set dove Bolelli e Fognini si trovano prima sotto di un break e poi devono annullare un set point ai russi  prima di chiudere agevolmente 7-2 nel tiebreak finale.

Ora, sul 2-1, il confronto è decisamente in discesa in vista degli ultimi due singolari di domenica: apre Fognini con il n.1 Gabashvili; a seguire, ma potrebbe non servire, Bolelli affronta Rublev, appena n.176 del ranking mondiale.