Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Tennis-Flavia-Pennetta-vola-agli-Ottavi-del-Roland-Garros-Suarez-Navarro-ko-in-due-set-3079b84c-97d2-4f46-948a-47085e9844cd.html | rainews/live/ | true
SPORT

Parigi

Tennis, Flavia Pennetta vola agli Ottavi del Roland Garros: Suarez Navarro ko in due set

La brindisina si impone con il punteggio di 6-3, 6-4 sulla numero 8 al mondo. Nel prossimo turno affonterà Garbine Muguruza, numero 21 del mondo e del tabellone

Condividi
Flavia Pennetta (Ansa)
Parigi
Con una prestazione maiuscola Flavia Pennetta vola agli ottavi di finale del Roland Garros, seconda prova del Grande Slam in corso sulla terra rossa di Parigi. La brindisina, numero 28 al mondo, ha battuto per 6-3 6-4 la spagnola Carla Suarez Navarro, ottava del ranking Wta e finalista a Roma.

Terza volta agli Ottavi in carriera
Il match è durato un’ora e nove minuti. Flavia Pennetta ha giocato sempre all’attacco, senza concedere nulla. È la terza volta che l’italiana raggiunge gli Ottavi al Roland Garros: Nel 2008 perse proprio da Carla Suarez Navarro, mentre nel 2010 fu sconfitta da Caroline Wozniacki. In questa occasione troverà ad attenderla la spagnola Garbine Muguruza, numero 21 del mondo e del tabellone.

Avanti anche Ivanovic, Sharapova e Federer
Negli altri incontri, da registrare i successi di Roger Federer su Damir Dzumhur, di Ana Ivanovic su Donna Vekic e di Maria Sharapova su Samantha Stosur. Tutti accedono agli Ottavi.