Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Tennis-Renzi-risponde-alle-critiche-La-polemica-non-ci-sarebbe-stata-per-il-calcio-f059fe72-d8a1-4616-bae5-6a76408c730f.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Us Open

Tennis, Renzi risponde alle critiche: "La polemica non ci sarebbe stata per il calcio"

Il premier è volato a New York per assistere alla finale Pennetta-Vinci: "è più che tennis, è una meravigliosa storia italiana"

Condividi
"Ho letto molte polemiche per la mia scelta" di andare a New York per la finale degli Us Open. "Fosse stato il calcio, non avrebbe detto niente nessuno. Ma è tennis, tennis femminile, e allora in tanti hanno storto la bocca come fosse sport di serie B". Il Premier Matteo Renzi risponde alla critiche sul suo viaggio per assistere alla finale tutta italiana. Aggiunge: "Rispetto tutti. Chi vuole vivere di rancore, faccia pure".

Il premier si dice orgoglioso di quella che definisce una "meravigliosa storia italiana". "Le vittorie di Pennetta e Vinci, e il trionfo di Flavia in finale, non sono solo tennis. È molto più che tennis. È una meravigliosa storia italiana, di donne che non rassegnandosi e non arrendendosi dimostrano che siamo capaci di tutto, persino di vincere quando non ci crede nessuno. Sono andato a NYC per vivere con loro la finale".

Una comunità nazionale vive anche di emozioni non solo di statistiche. Grazie Flavia, grazie Roberta #vivalitaliaviva

Posted by Matteo Renzi on Sabato 12 settembre 2015