Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Tennis-Vinci-San-Pietroburgo-Ivanovic-aaa4cdd4-598a-4b13-aca2-08f6bbe1e826.html | rainews/live/ | true
SPORT

Tennis, Wta San Pietroburgo: Vinci in finale, Ivanovic ko in due set

Prima finale stagionale per l'azzurra. Affronterà la svizzera Bencic

Condividi
Prima finale stagionale per Roberta Vinci al St. Petersburg Ladies Trophy, neonato Wta Premier dotato di un montepremi di 687.900 dollari che si disputa sul veloce della Sibur Arena di San Pietroburgo, in Russia.

La tarantina, numero 16 Wta e seconda favorita del seeding, ha battuto in semifinale la serba Ana Ivanovic, numero 20 Wta e quarta testa di serie: 7-5, 6-4 in un'ora e 18 minuti. La 28enne di Belgrado era avanti per 6-3 nel bilancio dei precedenti. 

Per l'azzurra è la quindicesima finale in carriera, la prima a livello di Premier: nove i titoli sinora conquistati. "E' stato un match incredibile - ha detto Roberta - affrontare Ana è sempre molto difficile. Sto giocando un buon tennis e sono molto felice per questa finale. Sarà dura ma proverò a conquistare il titolo".

Nell'altra semifinale, la 18enne svizzera Belinda Bencic (11, ma lunedì entrerà nella Top 10), prima testa di serie, ha battuto per 6-4, 6-3 la coetanea russa Daria Kasatkina (63).