Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Tennis-vinci-san-Pietroburgo-Bencic-Wta-47ca6c67-decf-434e-9676-757783d69e92.html | rainews/live/ | true
SPORT

Tennis: Bencic ko, Vinci trionfa nel torneo di San Pietroburgo

Per la tarantina è il 10° titolo, il primo in un Wta Premier

Condividi
Roberta Vinci si è aggiudicata il titolo del "St. Petersburg Ladies Trophy", neonato Wta Premier dotato di un montepremi di 687.900 dollari andato in scena sul veloce della "Sibur Arena" di San Pietroburgo, in Russia.

In finale la tennista tarantina, numero 16 Wta e seconda favorita del seeding, ha sconfitto per 6-4 6-3, in un'ora e 19
minuti, la 18enne svizzera Belinda Bencic, numero 11 Wta e prima testa di serie del tabellone. Per la pugliese è il decimo trofeo Wta in carriera su 15 finali giocate, il primo a livello Premier, la categoria seconda solo ai 4 Slam.

Da domani, lunedì, l'azzurra salirà al numero 13 del ranking mondiale. Dopo l'ennesimo ottimo risultato la tarantina potrebbe anche decidere di non smettere a fine stagione. "Non giocherò sicuramente altri due o tre stagioni ma magari una in più sì...", si sbilancia Vinci dopo il successo. "Bencic è una grandissima giocatrice, è così giovane e sbaglia pochissimo. Io ho servito alla grande e questa probabilmente è stata la chiave del match. Difendere il titolo il prossimo anno? Beh, perché no...", ha aggiunto Vinci.