Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Terni-due-adolescenti-morti-nel-sonno-ipotesi-droga-2534c0b4-26e8-411c-b35a-cdb8434ce39b.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Terni: due adolescenti morti nel sonno, ipotesi droga. Un fermo

Condividi
Immagine di repertorio
Due adolescenti, di 15 e 16 anni, che ieri avevano trascorso la serata insieme, sono stati trovati morti nei loro letti questa mattina a Terni dai rispettivi genitori. I due ragazzi, rientrati nelle loro case, non si sono più svegliati. Sono in corso le indagini dei carabinieri del comando provinciale, coordinate dalla procura di Terni.

I due adolescenti abitavano uno nel quartiere San Giovanni, l'altro a Villa Palma. I corpi non presentano segni di violenza. Il pm Raffaele Pesiri ha disposto l'autopsia.

Si indaga sulla serata di ieri, che i due adolescenti avevano trascorso insieme in un campetto da calcio in zona San Valentino.

Fermato chi ha ceduto droga
In serata, un ternano di 41 anni è stato sottoposto a fermo dai carabinieri con l'accusa di avere ceduto un mix di sostanze che ha provocato la morte dei due ragazzi. Morte come conseguenza di altro delitto il reato ipotizzato. Il Procuratore di Terni Roberto Liguori ha parlato di 'dichiarazioni dirimenti e convergenti' alla base del quadro accusatorio. A casa dell'uomo è stato sequestrato materiale ritenuto di interesse investigativo. Non ancora accertata la sostanza causa della morte: tra le ipotesi un mix di sostanze compreso il metadone.