Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Terremoti-e-maltempo-altre-scosse-in-Molise-mentre-imperversa-la-neve-f8a1e737-bc25-4976-8b96-068f793c0580.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Temperature precipitate

Terremoti e maltempo, altre scosse in Molise mentre imperversa la neve

L'ondata di gelo crea particolare preoccupazione tra i cittadini perché coincide con lo sciame sismico che da giorni sta interessando la zona di Campobasso e che ieri sera, dopo la forte scossa delle 19.55, ha costretto molte persone a stare a lungo in strada o nelle macchine  

Condividi
Molise, neve a Campobasso (Ansa)
Alle scosse di terremoto, in Molise si aggiunge il maltempo. Mentre lo sciame sismico che da cinque giorni sta interessando la zona di Campobasso non ha concesso tregua la scorsa notte, ha anche iniziato a nevicare. Ieri sera nella Regione si è avvertita una scossa di magnitudo 4,3 che ha fatto scendere la gente in strada a Campobasso.

Le scosse hanno continuato a far tremare la terra tutta la notte e intanto nevica senza sosta su tutta la regione, anche a quote basse. Le temperature sono precipitate di una decina di gradi. Il freddo non ha certo aiutato chi ha scelto di trascorrere la notte fuori casa per il rischio del terremoto. A Baranello il comune più vicino all'epicentro è stata allestita un'area per assistere la popolazione.

Intanto a Campobasso si sono accumulati più di 20 centimetri di neve e quasi cento mezzi in azione per sgomberare le strade e i marciapiedi. Il manto bianco ha invece raggiunto il mezzo metro nelle zone di montagna e la temperature è scesa fino a cinque/sei gradi sotto zero. I sindaci di diversi piccoli comuni hanno già deciso la chiusura delle scuole per la giornata di domani.