Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Terremoto-Delrio-pronti-ad-aumentare-risorse-oltre-4-5-miliardi-ba62e2cb-946e-4ffe-8440-8276b6615c9a.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Terremoto, Delrio: " Pronti ad aumentare le risorse oltre 4,5 miliardi"

 "Appena ci saranno delle stime precise sui danni, decideremo gli interventi", ha detto il ministro delle infrastrutture

Condividi
"Siamo pronti ad aumentare le risorse destinate alle aeree colpite dal terremoto ben oltre i 4,5 miliardi inseriti in manovra. Appena ci saranno delle stime precise sui danni, decideremo gli interventi. Non ci tireremo indietro. Di certo non lasceremo sole le famiglie così duramente colpite e, gradualmente, metteremo in sicurezza tutto il territorio nazionale". Ad assicurarlo, in un'intervista al 'Messaggero', è il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio.    

 "Siamo venuti qui per testimoniare la vicinanza del governo, incontrare i sindaci, ringraziare chi si è impegnato in questa gara di solidarietà e mutuo soccorso, dai carabinieri alla protezione civile, ai volontari - dice Del Rio - Ci tenevamo molto ad essere vicino a questa gente così tenace e fiera. E dopo il consiglio dei ministri, che ha stanziato 40 milioni per l' emergenza, ora modificheremo il decreto per Amatrice, allargando la zona ai paesi colpiti. E spero, come ha detto il premier Renzi, che il Parlamento approvi immediatamente il provvedimento".