Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Terremoto-Papa-vi-sono-vicino-prego-per-voi-tutti-dcf2cad4-d8eb-4793-9fc1-f809838a5fb5.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Dopo la nuova scossa

Il Papa ai terremotati: vi sono vicino, prego per voi tutti

'Anche stamattina una forte scossa'. 'Il Signore vi dia forza'

Condividi
"Esprimo - ha detto il Papa dopo l'Angelus - la mia vicinanza alle popolazioni dell'Italia Centrale colpite dal terremoto. Anche questa mattina c'è stata una forte scossa. Prego per i feriti e per le famiglie che hanno subito maggiori danni, come pure per il personale impegnato nei soccorsi e nell'assistenza. Il Signore Risorto dia loro forza e la Madonna li custodisca". Un lungo applauso dalla piazza ha accolto le parole del Papa.

In Svezia tappa verso piena comunione con Luterani
"Nei prossimi due giorni compirò un viaggio apostolico in Svezia, in occasione della commemorazione della Riforma, che vedrà cattolici e luterani raccolti insieme nel ricordo e nella preghiera". Lo ha poi confermato il Papa dopo l'Angelus. "Chiedo a tutti voi - ha detto alla folla di piazza San Pietro - di pregare affinché questo viaggio sia una nuova tappa nel cammino di fraternità verso la piena comunione".