Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Terrorismo-Cnn-Salah-Abdeslam-fuggito-in-Siria-favorito-da-amici-e-coperture-Lo-riferiscono-fonti-vicine-alle-indagini-e-dello-antiterrorismo-99389574-45dd-4847-901d-cb2469f00a05.html | rainews/live/ | true
MONDO

Lo riferiscono "fonti vicine alle indagini e dell'antiterrorismo"

Terrorismo, intelligence francese: Salah Abdeslam è fuggito in Siria favorito da amici e coperture

Condividi
Terrorista belga Abdeslam Salah, appello polizia (Ansa)
Mentre in Belgio si continua a cercare il fuggitivo Salah Abdeslam a Molenbeek-Saint Jean, nel quartiere chiamato Beekkant di Bruxelles, la Cnn citando una fonte "vicino alle indagini" sostiene che Salah sarebbe fuggito in Siria favorito da amici e coperture.

I servizi segreti francesi ritengono il pericoloso terrorista, super-ricercato per le stragi del 13 novembre a Parigi, sia già al sicuro in Siria.  Nei giorni scorsi anche il sito belga Het Laatste Neuws aveva riferito che il 26enne terrorista nato in Belgio era riuscito a raggiungere il paese medio orientale.

Intanto i media belgi sostengono che sarebbe stato uno scherzo all'origine delle perquisizioni della polizia di ieri sera in alcune abitazioni a Molenbeek. Un abitante della zona aveva segnalato alle forze dell'ordine la presenza di Salah Abdeslam in un'appartamento vuota. L'uomo è stato fermato per essere interrogato e ora non è da escludere che gli venga addebitato l'intero costo dell'operazione, qualora si appurasse che si sia veramente trattato di uno scherzo.