Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Terrorismo-nuove-minacce-a-Di-Maio-pubblicata-la-sua-foto-su-un-sito-legato-Isis-5ec82fd2-c449-4418-880f-081f43848af1.html | rainews/live/ | true
MONDO

Solidarietà dalla politica

Terrorismo, nuove minacce a Di Maio: pubblicata la sua foto su un sito legato all'Isis

Su Al Naba l'immagine del ministro degli Esteri con Blinken al vertice anti-Daesh di Roma. Di Maio: nessun passo indietro contro il terrorismo 

Condividi
La rivista dell'Isis Al Naba torna a minacciare l'Italia e il ministro degli Esteri, pubblicando una foto di Luigi Di Maio in occasione del vertice della coalizione anti-Daesh del giugno scorso a Roma insieme al Segretario di Stato Usa Antony Blinken.

Nell'articolo dal titolo 'Perché il Califfato li spaventa!' anche un accenno alla 'conquista di Roma'.

Già nel luglio scorso il titolare della Farnesina aveva ricevuto minacce sulla stessa rivista. 

In ambienti della sicurezza la diffusione della foto viene considerata un chiaro segnale ''minatorio'' nei confronti di Di Maio. La  circostanza viene definita ''molto preoccupante''.  

Immediata la solidarietà al ministro degli Esteri da parte delle principali cariche dello Stato e dalle forze politiche. 

Di Maio: nessun passo indietro contro il terrorismo 
"L'Italia non fa passi indietro sulla lotta all'Isis e al terrorismo. Stiamo dando il massimo su questo fronte". Lo ha scritto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio su Facebook. "Oggi sono contento di annunciare che a dicembre insieme a Tony Blinken apriremo la riunione della Coalizione che avvierà la piattaforma per la lotta al terrorismo in Africa. Un progetto che mira ad estirpare il terrorismo islamico in varie aree del continente", ha aggiunto. "Ringrazio tutti per la solidarietà, simbolo della nostra compattezza davanti alle minacce terroristiche. Andiamo avanti sempre uniti".