Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Texas-e-Oklahoma-sott-acqua-11-morti-e-30-dispersi-1bdfb61b-172e-4ab5-8a00-3bc48320756c.html | rainews/live/ | true
MONDO

Le previsioni dei meteorologi non sono ottimistiche

Texas e Oklahoma sott'acqua: 11 morti e 30 dispersi

Inondazione storica, allarme in 7 stati Usa. Obama promette aiuti. Scattato l'allarme per circa 30 milioni di residenti in sette stati tra Texas, Arkansas, Oklahoma, Kansas, Missouri, Louisiana e Mississippi

Condividi
(Foto ap)
Texas e Oklahoma in pericolo a causa di un'inondazione senza precedenti. Il bilancio per ora è di almeno undici morti, mentre i dispersi in poche ore sono passati da 12 a 30 solo nel Texas.

Poche speranze di trovare superstiti
L'area più colpita è quella lungo il fiume Blanco, nella parte centrale dello stato. Si teme per due famiglie con tre bambini al di sotto dei dieci anni nella zona. Stavano trascorrendo il lungo fine settimana del Memorial Day a Wimberley, famosa località turistica tra Austin e San Antonio. Ma la casa in cui alloggiavano è stata completamente spazzata via dalla corrente. La speranza di trovare superstiti dunque è quasi nulla.

Obama promette aiuti
Dalla Casa Bianca la promessa di aiuti e soccorsi federali nelle aree colpite dall'ondata eccezionale di maltempo. Le squadre di soccorso intanto cercano vittime anche al confine con il Messico, a Ciudad Acuna, dove ieri un tornado ha causato la morte di 14 persone. Le previsioni dei meteorologi non sono ottimistiche e hanno fatto scattare l'allarme per circa 30 milioni di residenti in sette stati tra Texas, Arkansas, Oklahoma, Kansas, Missouri, Louisiana e Mississippi.