Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Thuile-valanga-a31df80c-f706-4bd5-b97a-fc90672bbc38.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'incidente in Valle d'Aosta poco dopo le 13

Valanga a La Thuile, è deceduto in ospedale uno scialpinista 25enne lombardo

Un secondo giovane coinvolto nella valanga è riuscito a uscirne senza gravi conseguenze

Condividi
È deceduto lo scialpinista 25enne estratto dalla valanga di stamane a La Thuile e poi trasferito d'urgenza all'ospedale Parini di Aosta con l'elicottero. Da subito le sue condizioni erano apparse molto gravi. La vittima della valanga è un 25enne residente in Lombardia.

Due altri giovani erano con lui, uno è riuscito a uscire dalla massa nevosa senza conseguenze gravi, la terza persona non è stata coinvolta dalla valanga e ha potuto dare l'allarme.

L'episodio si è verificato poco dopo le 13 nella zona del Piccolo San Bernardo, in valle d'Aosta. Lo ha confermato Killy Martinet, presidente delle funivie del Piccolo San Bernardo. Gli sciatori si trovavano in una parte del comprensorio di La Thuile che attualmente è chiusa. Oltre al Soccorso alpino valdostano sul posto sono intervenuti anche la Guardia di finanza e i pisteurs della società che gestisce gli impianti di risalita.