Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Tifosi-Feyenoord-Confcommercio-Roma-3-milioni-di-danni-2c4d760f-76af-45b0-8248-736f26d1368b.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Lo scempio

Roma devastata dai tifosi del Feyenoord, Confcommercio stima 3 milioni di danni ai negozi

Il presidente di Confcommercio Roma, Rosario Cerra, valuta i danni ai negozianti del centro della Capitale

Condividi
"A partire dalla sera del 18 febbraio e per tutta la giornata di ieri, a causa delle chiusure forzate, i negozi del centro hanno avuto una riduzione degli incassi ed un danno commerciale di circa 3 milioni di euro". E' la stima del presidente di Confcommercio Roma, Rosario Cerra, dei danni ai negozianti del centro della Capitale.

Il sovrintendente: danni maggiori
"I danni alla fontana sono sicuramente maggiori di quelli accertati da un primo sopralluogo. Abbiamo riscontrato diverse scheggiature e colpi sulla superficie di travertino che hanno creato danni indelebili e permanenti. E' evidente che persone si sono accanite con il tiro delle bottiglie, come peraltro accertato con le immagini video. Hanno danneggiato in maniera indelebile la superficie della fontana. I colpi diventeranno invisibili con il tempo", ha affermato il sovrintendente ai beni culturali di Roma Claudio Parisi Presicce parlando della fontana della Barcaccia.