Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Titoli-auto-in-netto-calo-borse-europee-tutte-giu-aa90e8a6-a118-44ea-ab6f-c42c72a2cf30.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Mercati

Titoli auto in netto calo, borse europee tutte giù

Condividi
di Marzio Quaglino
Sui timori che lo scandalo dei dati addomesticati si estenda i titoli del settore auto sono stati pesantemente venduti. Con l’eccezione di Volkswagen in recupero intorno al mezzo punto percentuale dopo il crollo delle ultime sedute. Bmw ha invece ceduto oltre il 5%. In Piazza Affari pesantissimo ribasso di Fiat Chrysler (-7,50%).
Con questi ribassi i listini hanno imboccato la via di un netto ribasso. Nessun aiuto è arrivato dagli Stati Uniti dove Dow Jones e Nasdaq sono partite con il segno meno. Londra, la migliore, ha perso l’1,17%, mentre Parigi e Francoforte hanno lasciato sul terreno quasi 2 punti percentuali. Maglia nera invece Milano dove l’indice Fts Mib è andato sotto del 2,31%.
Situazione tranquilla invece sul versante dei titoli di stato con lo spread con i bund tedeschi a 114 punti base, mentre il rendimento del Btp decennale si ferma all’1,74%.
Sul mercato valutario l’euro si rafforza sul dollaro con il cambio a quota 1,1263.

Ore 17:45