Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Tiziano-Renzi-lascia-Facebook-Ogni-mio-starnuto-diventa-uno-tsunami-d686afc5-1778-469f-9302-b9dff6302d20.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Dopo le polemiche

Tiziano Renzi lascia Facebook: "Ogni mio starnuto diventa uno tsunami"

Il padre del presidente del Consiglio decide di chiudere il profilo dopo la bufera scatenata dal botta e risposta con Piero Pelù che lo ha accusato di essere un massone 

Condividi
Un cognome scomodo, troppe polemiche, parole che diventano tsunami. Il padre del presidente del Consiglio Tiziano Renzi ha deciso di lasciare Facebook. Eccessivo il polverone che si è sollevato dopo gli interventi pubblicati sul suo profilo in cui se la prende con Piero Pelù che lo accusa di essere un massone.

Il padre di Renzi lascia Facebook 
In un post sul social network scrive: "Oggi giornata di scelte significative. Sono in un'area di servizio sopra a Genova ed ho davanti il mare. Ho deciso di uscire da Facebook. Purtroppo il mio cognome condiziona fortemente la mia libertà espressiva. Nonostante mi ritenga un modello incompreso di pazienza e di sopportazione credo che riuscirei male a tacere davanti all'abisso di balle che vengono evidenziate su di me e sui miei cari. Del resto basta che starnutisca che sui giornali appare uno tsunami. Ai giornalisti dico solo che ho rispetto per il loro lavoro... senza aggiungere altro. Agli amici che mi invitano a reagire dico che ho querelato 5 quotidiani sperando di vivere almeno fino alle conclusioni dei procedimenti''. La conclusione di Tiziano Renzi è una esortazione: ''Combattiamo per un Italia libera e democratica''.

Botta e risposta Renzi-Pelù
La decisione arriva dopo la bufera suscitata dal botta e risposta con Piero Pelù. Il cantante, dal palco del Concertone del primo maggio, aveva definito il premier "boyscout di Licio Gelli" per poi allargare gli insulti. In un'intervista a La Stampa aveva detto: "Sappiamo altrettanto bene quanto il padre di Renzi sia uno dei grandi capi della massoneria toscana". A quel punto l'uomo ha risposto piccato al cantante scrivendo sul suo profilo facebook che "spara merda sulla sua famiglia per vendere qualche disco in più".