Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Torino-Aggredito-sull-autobus-perche-gay-585723af-bbdf-4580-abb8-e7cc8c90b99b.html | rainews/live/ | true
ITALIA

La denuncia della vittima

Torino, Aggredito sull'autobus perché è gay

Un gruppo di ragazzi lo ha insultato e lo ha colpito con un pugno in faccia su un autobus perché omosessuale

Condividi
Stava tornando a casa con un amico dopo aver passato una serata in discoteca, quando un gruppo di ragazzi lo ha insultato e lo ha colpito con un pugno in faccia. È successo su un autobus di Torino, dove si è consumata l'aggressione omofoba ai danni di un giovane gay di 21 anni. Il ragazzo –con  una prognosi di sette giorni - ha presentato denuncia alla polizia.

Il 21enne ha raccontato i fatti sia in Questura sia al Gay Help Line, la linea verde antiomofobia del Gay Center. “Voglio denunciare questa aggressione per mettere in luce che il problema dell’omofobia esiste ed è visibile a tutti”, ha commentato la vittima. “Non potete nemmeno lontanamente capire quanto sia stato umiliante dirlo a mia madre o quanto abbia sofferto nel vedere il mio ragazzo in agitazione. Gli eterosessuali non possono nemmeno lontanamente percepire quanto sia difficile essere gay in Italia”, ha commentato.