Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Torino-padre-fugge-con-il-figlio-nato-da-appena-15-giorni-3f485a76-7e78-402f-bafb-c34a6bb90382.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il caso

Torino, padre fugge con il figlio nato da appena 15 giorni: diffuso l'identikit dell'uomo

A denunciare la fuga è stata la madre del neonato: "Mio marito è scappato in macchina con nostro figlio e non è più tornato". L'uomo sarebbe stato avvistato a Lione, in Francia, con il neonato in buone condizioni ma poi è di nuovo fuggito in direzione della Spagna

Condividi
Enzo Costanza
Si chiama Enzo Costanza l'uomo in fuga con il figlio di due settimane. Le generalità del padre, che soffre di disturbi psichici, sono state fornite dal Comando provinciale dei carabinieri di Torino, con l'invito a mettersi in contatto col 112 rivolto a chiunque abbia sue notizie. L'uomo, un impiegato di 38 anni, è alto circa un metro e 85; ha i capelli corti di colore nero e gli occhi scuri.  Alcuni testimoni lo avrebbero visto ieri sera fuori da un albergo di Lione. Il figlio era vivo e stava bene. L'uomo sarebbe poi ripartito col neonato in direzione della Spagna, dove poco fa è stata avvistata la sua auto, una Fiat Freemont grigia.

La dinamica
Martedì si è fermato con la moglie e il neonato in un centro commerciale, per fare alcuni acquisti, ma quando la moglie è ritornata al parcheggio, il marito era sparito con il figlio a bordo della loro Fiat di colore grigio argento.

Le indagini
Il cellulare dell'uomo è stato prima rintracciato a Bardonecchia: Costanza avrebbe attraversato in auto il traforo autostradale del Frejus, facendo perdere le proprie tracce prima di essere avvistato a Lione.