Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Tragedia-Hotel-Rigopiano-23-avvisi-di-garanzia-a100bf16-d818-44f1-9250-08973198ed5f.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Tragedia Hotel Rigopiano, 23 avvisi di garanzia

L' Hotel Rigopiano era stato travolto da una valanga lo scorso gennaio, provocando 29 morti. Tra gli indagati anche l'ex prefetto di Pescara, con il presidente provincia e il sindaco di Farindola

Condividi
Sono in corso notifiche da parte della Procura di Pescara di 23 nuovi avvisi di garanzia per la vicenda dell'Hotel Rigopiano travolto da una valanga lo scorso gennaio che ha provocato 29 morti.

C'è anche l'ex prefetto di Pescara Francesco Provolo tra coloro che hanno ricevuto oggi l'avviso di garanzia. Tra gli indagati ci sono anche il presidente della provincia di Pescara Antonio Di Marco, il sindaco di Farindola Ilario Lacchetta e numerosi dirigenti pubblici. Provolo era stato trasferito a Roma nelle scorse settimane.

​Gli avvisi di garanzia sono in corso di notifica presso il comune di Farindola (Pescara), la Provincia di Pescara e la Prefettura.

Tra i reati ipotizzati dalla Procura guidata dal capo Massimiliano Serpi e dal sostituto Andrea Papalia ci sono quelli di omicidio e lesioni plurime colpose per tutta la catena dei soccorsi, che va dagli indagati della prefettura al Comune di Farindola. Per gli altri indagati sono ipotizzati anche i reati di falso e abuso edilizio.

Questo l'elenco degli altri indagati: Bruno Di Tommaso, Paolo D'Incecco, Mauro Di Blasio, Enrico Colangeli, Pierluigi Caputi, Carlo Giovani, Vittorio Di Biase, Emidio Primavera, Sabatino Belmaggio, Andrea Marrone, Luciano Sbaraglia, Marco Del Rosso, Massimiliano Giancaterino, Antonio De Vico, Antonio Sorgi, Giuseppe Gatto, Giulio Honorati, Tino Chiappino, Leonardo Bianco, Ida De Cesaris.