Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Tragedia-a-Londra-crolla-un-balcone-due-morti-e-sei-feriti-39ca29ab-9e3c-412f-a2c2-ffad54197b9c.html | rainews/live/ | true
MONDO

Nel quartiere di Knightsbridge

Tragedia a Londra, crolla un balcone: due morti e sei feriti

Il crollo è avvenuto alle 10 del mattino a Cadogan Square, nella zona ovest della capitale britannica

Condividi
Londra, Cadogan Square - (foto di Paul Leonard - licenza CC-BY-SA-2.0 Wikipedia)
Londra
Due persone sono morte e altre sei sono rimaste ferite per il crollo di un balcone a Londra, nella zona ovest della città.

La tragedia è avvenuta a Cadogan Square, a Knightsbridge, verso le 10 del mattino, ora locale, secondo quanto ha riferito il servizio delle Ambulanze di Londra. Almeno otto persone sono state soccorse: un uomo è morto sul posto e un altro ha perso la vita mentre veniva trasportato in ospedale. Entrambi, secondo la polizia britannica, erano operai.

L'ipotesi è che il balcone sia crollato perché gli operai stavano rimuovendo un divano da una casa e la struttura non ha retto il peso. Comunque la polizia ha aperto un'indagine per stabilire le circostanze dell'incidente.

Il giornalista della BBC Duncan Smith ha riferito che l'incidente è avvenuto "in una classica piazza con i mattoni rossi in una zona esclusiva di Knightsbridge .C'è il nastro della polizia di fronte a diverse case con agenti all'interno del cordone".