Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Traghetto-italiano-in-fiamme-sei-problemi-rilevati-ultima-ispezione-42c01cc5-f92c-4dee-80e8-7fa76c62bac9.html | rainews/live/ | true
MONDO

Riscontrati il 19 dicembre 2014 durante controlli 'Paris Mou'

Traghetto in fiamme, l'ultima ispezione a Patrasso: "Porte taglia fuoco malfunzionanti"

L'ispezione effettuata sulla nave il 19 dicembre 2014, nel porto di Patrasso dall'organizzazione internazionale Paris Mou. Due mesi di tempo per adeguarsi alle indicazioni. Non è chiaro se nel frattempo la nave potesse circolare o meno

Condividi
La norman atlantic prima dell'incendio (Ansa)
Sei problemi sarebbero stati riscontrati sul traghetto Norman Atlantic nell'ultima ispezione compiuta sulla nave il 19 dicembre 2014, nel porto di Patrasso. Tra questi anche le porte taglia fuoco definite malfunzionanti. I difetti segnalati dall'organizzazione internazionale Paris Mou, comunque non hanno comportato il fermo della nave.

Le sei "deficiencies", da quanto si legge, sono relative alle aree Sicurezza anti- incendio, Documenti e certificazioni, Sistemi di emergenza, Condizioni strutturali e sistemi di nsalvataggio. Alcuni dispositivi risultano malfunzionanti, come le porte frangi fiamme, altri invece non idonei.

Agli armatori è stato dato un tempo di due mesi per adeguarsi alle indicazioni. Ciò che non è ancora chiaro è se nel frattempo la Norman Atlantic potesse circolare o meno. Questo verrà probabilmente chiarito dalla proprietà in sede di processo.