Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Trani-bracciante-morta-indagato-autista-del-bus-6ffffbea-6855-4d5d-9ece-e498f49e9fbe.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Paola Clemente, 49 anni, è morta mentre lavorava nei campi per pochi euro l'ora

Trani, bracciante morta: indagato l'autista del bus che trasportava i lavoratori

Si tratta di Ciro Grassi. L'iscrizione del suo nome nel registro gli indagati - precisano fonti inquirenti - è un atto dovuto in vista dell'autopsia che sarà compiuta il 21 agosto, dopo la riesumazione del corpo dell'operaia morta il 13 luglio

Condividi
Braccianti, foto archivio LaPresse
Trani
La procura di Trani ha indagato l'autista del bus che ha condotto Paola Clemente e altri braccianti nelle campagne di Andria, dove la 49enne è morta. Nell'indagine si ipotizzano i reati di omicidio colposo ed omissione di soccorso. L'indagato è il tarantino Ciro Grassi, indicato nella querela come colui che ha organizzato la squadra.

Grassi, a quanto si apprende, è stato anche colui che ha avvisato Stefano Arcuri, marito di Paola Clemente, che la moglie era stata colta da malore il 13 luglio, giorno del decesso della bracciante. La donna, da un paio di giorni prima della morte, avvertiva dolori al collo ai quali non aveva dato molta importanza perché ne soffriva da alcuni anni.

L'iscrizione di Grassi nel registro gli indagati - precisano fonti inquirenti - è un atto dovuto in vista dell'autopsia che sarà compiuta il 21 agosto, dopo la riesumazione del corpo dell'operaia.