Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Trieste-prosegue-la-protesta-dei-no-Green-pass-qualche-centinaio-in-piazza-a0c73fa8-bd20-48f5-b2fb-b3cc42b86a4b.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Prosegue il presidio dei no Green pass a Trieste: qualche centinaio in piazza

Circa 300 persone in piazza dell'Unità d'Italia, comizi in corso

Condividi
Comizi sono in corso in piazza Unità d'Italia a Trieste, dove i manifestanti - circa trecento - si sono assiepati vicino alla fontana davanti al Comune.

Alcune persone sono salite sulla fontana e da lì parlano alla folla con un microfono sostenendo che occorre continuare la lotta. I manifestanti hanno organizzato una sorta di bouvette davanti al palazzo della Regione mentre altri continuano a dormire nei sacchi a pelo oppure riposano su un divano portato giorni fa e su sedie da campeggio.

La maggior parte, però, segue il comizio scandendo di frequente i soliti slogan "La gente come noi non molla mai" e"Libertà".

Il Porto vecchio, invece, dove tanti erano andati a dormire due sere fa, si è trasformato nel parcheggio dove i manifestanti lasciano l'auto per poi raggiungere a piedi il centro della protesta. Si è intensificato il via vai di persone, e stamani l'area vicino al magazzino 26 era presidiata da un mezzo militare.

Gli accordi tra la prefettura e i manifestanti, però, erano che questi ultimi avrebbero lasciato la piazza se avessero avutola possibilità di incontrare un rappresentante di Governo. Esabato incontreranno il ministro Patuanelli.