Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Tris-per-Sofia-Goggia-vince-anche-il-super-gigante-a-Lake-Louise-0ba1c85f-cdb2-4ad7-962b-f9961be3339c.html | rainews/live/ | true
SPORT

Canada

Sofia Goggia vince anche il SuperG di Lake Louise: è il terzo successo consecutivo

Memorabile tripletta per l'azzurra dopo le due vittorie in discesa libera. La campionessa bergamasca: "Risultato grandioso" ma "non abbassiamo la guardia"

Condividi
Sofia Goggia dopo le due libere vince anche il superG a Lake Louise, realizzando una memorabile tripletta con tre vittorie in tre giorni, impresa che riesce solo ai grandi.

L'azzurra - 29 anni e successo n.14 in carriera - ha fermato i cronometri su 1'18"28 lasciandosi alle spalle la svizzera Lara Gut-Behrami, che ha chiuso in 1'18"39, e l'austriaca Mirjam Puchner in 1'18"72.

A completare la giornata azzurra ci sono poi il quinto posto di Federica Brignone e il settimo di Elena Curtoni, subito alle spalle della statunitense Mikaela Shiffrin.

Goggia: "Un risultato grandioso"
"È stato un trittico pazzesco, tre vittorie in tre giorni non me le sarei mai aspettate: è un risultato grandioso". Queste le parole della campionessa bergamasca, oro olimpico in discesa libera nel 2018 a PyeongChang e che il 14 febbraio prossimo cercherà di difenderlo ai Giochi in Cina. "Sono veramente molto contenta - aggiunge - indosso due pettorali rossi, ci sarebbe tanto da festeggiare ma non dobbiamo deconcentrarci e rimanere sul pezzo, già nel prossimo fine settimana ci saranno due supergiganti e ci aspettano nuove sfide, per cui non abbassiamo la guardia".