Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Trump-Dobbiamo-rafforzare-nostra-capacita-nucleare-a8c1cc7c-2a86-4d8a-8ba8-22126ea6f414.html | rainews/live/ | true
MONDO

Corsa agli armamenti

Trump: "Dobbiamo rafforzare la nostra capacità nucleare"

Il presidente eletto twitta dopo aver partecipato ai briefing su difesa e sicurezza nazionale

Condividi
Donald Trump vuole più bombe atomiche in America. ""Gli Stati Uniti devono fortemente rafforzare ed ampliare la propria capacità nucleare", scrive su Twitter il presidente eletto, dopo aver partecipato per la seconda giornata di seguito al briefing degli 007 Usa sulla sicurezza nazionale.

Trump sostiene che il potenziamento dell'arsenale servirà finché il mondo non "tornerà alla ragione" riguardo l'atomica.

Durante la campagna per le presidenziali, il magnate newyorkese aveva già proposto di espandere l'arsenale nucleare americano e detto che il mondo sarebbe più sicuro se altri Paesi, tra cui Giappone e Corea del Sud, avessero armi atomiche.



Ieri Trump si era incontrato una delegazione di alti ufficiali delle Forze Armate Usa nel suo resorto di Mar-a-Lago in Florida, dove sta trascorrendo le festività natalizie. I media Usa riportano che il presidente eletto nell'incontro ha discusso dei costi di alcuni dei programmi di sviluppo e acquisizione del Pentagono, tra i quali quello del caccia multiruolo F-35.