Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Trump-a-Stoltenberg-garantisco-sostegno-Usa-a-Nato-presidente-al-summit-in-Europa-a-maggio-a789ffdf-6569-4055-bedc-b0cafd9ffe86.html | rainews/live/ | true
MONDO

Usa

Trump a Stoltenberg, garantisco sostegno Usa a Nato. Il presidente sarà al summit in Europa a maggio

I due leader hanno discusso la potenzialità di una soluzione soluzione pacifica per il conflitto lungo la frontiera ucraina

Condividi
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha avuto un colloquio telefonico con il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg circa il forte sostegno degli Stati Uniti all'Alleanza e durante il quale Trump ha affermato che parteciperà al vertice tra i leader Nato che si terrà in Europa a fine maggio. Lo fa sapere la Casa Bianca, indicando che i due hanno inoltre parlato di come incoraggiare tutti gli alleati dell'Alleanza a rispettare l'impegno in termini di spesa per la difesa.

Trump e Stoltenberg hanno inoltre discusso la potenzialità di una soluzione soluzione pacifica per il conflitto lungo la frontiera ucraina. I due leader - aggiunge la Casa Bianca - hanno concordato di proseguire nello stretto coordinamento e cooperazione nel far fronte ad una serie di sfide sui temi di sicurezza che riguardano la Nato.

Corte appello boccia ricorso contro stop a bando
Nuovo schiaffo per Trump: la Corte d'appello boccia il ricorso del dipartimento di Giustizia contro lo stop al bando sugli immigrati musulmani deciso da un giudice federale. E polemiche anche per le parole usate dal presidente Usa per difendere Putin, additato come assassino: "Pensate che l'America sia così innocente?", ha detto Trump.