Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Trump-al-Messico-Deve-rimpatriare-i-migranti-Media-42-arresti-in-Usa-al-confine-04e83d85-6257-4d2c-b035-e271e145a6db.html | rainews/live/ | true
MONDO

Ancora tensioni

Trump al Messico: "Deve rimpatriare i migranti". Media: 42 arresti in Usa al confine

È stato riaperto intanto il confine fra Stati Uniti e Messico, nell'area fra Tijuana e San Diego dopo la chiusura delle scorse ore dovuta al tentativo di centinaia di migranti  di entrare negli Stati Uniti. Gli agenti hanno respinto la marea umana anche con gas lacrimogeni. Nessuno sarebbe riuscito ad attraversare il confine

Condividi
Donald Trump lancia un monito al Messico: rispedisca a casa i migranti al confine con gli Usa.
"Dovrebbero rimpatriare nei loro paesi quei migranti che sventolano le bandiere - scrive su twitter - molti dei quali sono spietati criminali. lo facciano con gli aerei, con i bus o come vogliono, ma quelle persine non entreranno mai negli Stati Uniti".

Gli agenti Usa di frontiera hannoarrestato 42 migranti centro-americani che hanno attraversato la frontiera meridionale dal Messico. Lo riferisce alla Cnn il capo dei Border Patrol agents, Rodney Scott, precisando che la maggior parte degli arrestati sono uomini. Scott aggiunge che ci sono numerose persone che sono riuscite ad attraversare il confine senza essere arrestate.

Le persone arrestate facevano parte del gruppo di migranti, respinti con lacrimogeni e proiettili di gomma mentre tentavano di attraversare il confine con gli Stati Uniti.

È stato riaperto intanto il confine fra Stati Uniti e Messico, nell'area fra Tijuana e San Diego dopo la chiusura delle scorse ore dovuta proprio al tentativo di centinaia di migranti  di entrare negli Stati Uniti.