Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Trump-assume-Ivanka-come-assistente-Ma-senza-stipendio-338ee3a3-1df8-4142-b6a6-e10398a19e33.html | rainews/live/ | true
MONDO

Casa Bianca

Trump assume Ivanka come assistente. Ma senza stipendio

La figlia di Donald Trump ha già un ufficio alla Casa Bianca

Condividi
Ivanka Trump sara' assunta come dipendente federale nel ruolo di assistente del padre alla Casa Bianca. Non percepirà però alcuno stipendio, così come avviene per il marito Jared Kushner.

 Ad annunciarlo è stata la stessa figlia del presidente americano, spiegando che la decisione è stata presa per porre fine alle preoccupazioni di tipo etico solevate da più parti e legate alla sua presenza alla Casa Bianca, dove ha anche un ufficio.

"Il mio ruolo senza precedenti per una first daughter - spiega Ivanka in una dichiarazione - sarà soggetto alle regole che valgono per tutti i dipendenti federali". Nel dettaglio il titolo di Ivanka sarà quello di 'assistente speciale del presidente', mentre il marito Jared Kushner è un 'senior adviser', consigliere esperto.

E' di pochi giorni fa la notizia di un ufficio alla Casa Bianca tutto per lei, con tanto di telefoni e computer governativi. E soprattutto con il nulla osta della sicurezza per accedere alle informazioni classificate, anche quelle top secret. Insomma, una first daughter con poteri come quelli di una vera e propria first lady, se non maggiori.