Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Trump-fissati-parametri-gara-appalto-il-meraviglioso-muro-con-il-Messico-sara-alto-nove-metri-8d3d51dd-c77e-4a0a-befb-85f249b90ef0.html | rainews/live/ | true
MONDO

Bandi al via

Trump e il "meraviglioso" muro col Messico: fissati parametri per gara d'appalto, sarà alto 9 metri

Una struttura "esteticamente gradevole" se la si guarda dal lato nord. Soprattutto difficile da scavalcare o 'tagliare'

Condividi

Donald Trump vuole un muro alla frontiera con il Messico alto poco più di nove metri, una struttura esteticamente gradevole se la si guarda dal lato nord quantomeno e soprattutto difficile da scavalcare o 'tagliare'. Questi i parametri fissati per la gara d'appalto per la costruzione del ''meraviglioso muro'' promesso da Trump, comparsi sull'apposito sito web della Customs and Border Protection, agenzia che fa capo al dipartimento per la Sicurezza Interna e competente di sovrintendere alla costruzione della barriera protettiva ed eventualmente anche alla sorveglianza e alla manutenzione del muro.

Le proposte dovranno pervenire entro il 29 marzo. I parametri sono tuttavia variabili, risulta infatti che se alcuni dei requisiti parlano di un vero e proprio muro di cemento, altri sembrano considerare anche la possibilità che venga realizzata una struttura trasparente. In ogni caso il requisito comune per tutti è che vi siano fondamenta profonde quasi due metri e cancelli larghi tra i sette e i 15 metri per il passaggio di veicoli e pedoni.