Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Trump-iniziata-la-Marcia-delle-donne-contro-il-neo-presidente-La-prima-Sydney-45219638-ac9d-4502-a42a-8024118e9c58.html | rainews/live/ | true
MONDO

Cominciano Australia e Nuova Zelanda

Trump, è iniziata la Marcia delle Donne contro il neo presidente. La prima è Sydney

Condividi
Migliaia di persone sono scese in piazza in Australia e Nuova Zelanda per la Women's March, la Marcia delle Donne, convocata in tutto il mondo contro il nuovo presidente americano, Donald Trump, il giorno dopo il suo insediamento.

A Sydney circa 3mila persone hanno marciato dal parco di Hyde, nel centro della citta', fino al consolato americano. "Non marciamo solo come un movimento anti-Trump, protestiamo contro i discorsi di odio, le odiose retoriche, la misoginia, il fanatismo, la xenofobia", ha spiegato l'organizzatrice della marcia, Mindy Freiband. Alla manifestazione di Sydney, hanno partecipato anche la cantautrice Amanda Palmer e il leader aborigeno, Jenny Munro; proteste anche Melbourne, Camberra e Brisbane.

Precendentemente anche in Nuova Zelanda, si erano raccolte dinanzi al consolato americano e nelle strade di Auckland circa 2mila persone.