Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Trump-presidente-Putin-pronti-a-ripristinare-rapporti-con-Usa-aa880c9a-c675-451d-9e8b-599fe487169b.html | rainews/live/ | true
MONDO

Usa 2016

Trump presidente, Putin: pronti a ripristinare i rapporti con gli Usa

Condividi
"Abbiamo sentito le dichiarazioni elettorali dell'allora candidato alla Casa Bianca Donald Trump mirate a ripristinare i rapporti fra la Russia e gli Usa. Noi capiamo e ci rendiamo conto che sarà un percorso difficile dato il deterioramento in cui si trovano le nostre relazioni. La Russia è pronta a far la sua parte e desidera ricostruire i rapporti a pieno titolo con gli Usa". Lo ha detto Vladimir Putin.

Cremlino,nessun contatto con Trump,presidente è ancora Obama
"E' assurdo supporre che la Russia abbia potuto influenzare le elezioni negli Stati Uniti". Così il portavoce di Putin Dmitri Peskov rispondendo alle dichiarazioni dell'ex ambasciatore Usa a Mosca Micheal McFaul che si è congratulato con il presidente russo per essersi "intromesso" con successo nel processo elettorale. Secondo Peskov il Cremlino non "cercherà contatti" con Trump nei prossimi mesi ma continuerà "a cercare di lavorare con l'amministrazione Obama".