Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Tunisia-operazione-antiterrorismo-molti-arresti-44a50c67-208e-4d11-abb8-e5566841efb5.html | rainews/live/ | true
MONDO

Operazione antiterrorismo

Tunisia: numerosi arresti, fermato ricercato nell'ambito delle indagini su Sousse

All'indomani dell'approvazione della nuova legge antiterrorismo la polizia ha effettuato numerosi arresti. A Menzel Temine, nel governatorato di Nabeul, le forze dell'ordine hanno arrestato un tunisino ricercato nell'ambito dell'indagine sulla strage di Sousse

Condividi
Tunisia Polizia dopo attentato Sousse
tunisia
Continua l'attività di prevenzione e repressione delle forze di sicurezza tunisine nei confronti dei gruppi terroristici di matrice islamica. A Sfax, precisamente nella regione di Gremda, sono stati arrestati 6 presunti appartenenti a una cellula jihadista, mentre altri membri della stessa organizzazione sono riusciti a dileguarsi. Secondo fonti delle sicurezza, i primi elementi dell'indagine comproverebbero la loro militanza in gruppi terroristici organizzati, lo dimostrerebbe il materiale loro sequestrato, tra cui personal computer, cellulari e libri.  

In un'altra operazione la Guardia nazionale di Bizerte ha arrestato altri 5 presunti jihadisti in relazione all'operazione di due giorni fa a Menzel Bourguiba. Lo ha reso noto il ministero dell'Interno tunisino specificando che nell'operazione sono stati sequestrati due kalashnikov e munizioni.

A Menzel Temine, nel governatorato di Nabeul, le forze dell'ordine hanno arrestato un tunisino ricercato nell'ambito dell'indagine sulla strage di Sousse. Il giovane, di 25 anni, è accusato di aver avuto contatti con il killer di Sousse, Seifeddine Rezgui. Ne dà notizia la radio locale Mosaique fm.