Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Turchia-ambasciatore-russo-ad-Ankara-gravemente-ferito-in-attacco-178a077e-19de-4c3d-93bd-6603b8a08d60.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'attentatore colpito a morte dalla polizia

Ucciso ad Ankara l'ambasciatore russo in Turchia

La legazione russa ritiene che l'attacco all'ambasciatore Andrei Karlov sia stato compiuto da un islamico radicale. Il diplomatico è stato centrato da colpi d'arma da fuoco mentre teneva un discorso a una mostra d'arte nella capitale. L'attentatore, che avrebbe gridato "questo è il conto per la Siria", è stato poi ucciso dalla polizia

Condividi
Andrey Karlov (AP)
E' morto in ospedale l'ambasciatore russo ad Ankara, Andrey Karlov, gravemente ferito in un attacco armato nella capitale turca. Lo riferiscono i media turchi.

Il diplomatico russo stava tenendo un discorso all'inaugurazione della mostra 'La Russia vista dai turchi'  quando ha subito un attacco da parte di un uomo armato che ha aperto il fuoco alla Galleria di Arte contemporanea di Ankara. 

L'attentatore è poi stato ucciso dalla polizia turca.

Anche Russia Today conferma la notizia relativa all'ambasciatore, aggiungendo che il diplomatico è stato "ricoverato in ospedale". Il fatto si verifica il giorno prima della riunione a Mosca tra ministri degli Esteri di Russia, Iran e Turchia per discutere di Aleppo.