Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Twitter-anche-la-regina-social-Elisabetta-II-scrive-il-suo-primo-tweet-07e105d7-0277-4ea4-8268-b2696ba13aa0.html | rainews/live/ | true
PEOPLE

Monarchia 2.0

Anche la regina è social: Elisabetta II scrive il suo primo tweet

Prima assoluta all’inaugurazione di una nuova sezione del Museo delle Scienze di Londra. La regina, 88 anni, si è cimentata con Twitter

Condividi
La regina Elisabetta II mentre scrive il suo primo tweet (da Twitter @BritishMonarchy)
Londra
L’account @BritishMonarchy è attivo dal 2009 e ha oltre 700mila follower, ma è la prima volta che ad usarlo è la regina in persona. Elisabetta II è sbarcata ufficialmente su Twitter inviando il suo primo “cinguettio”. La prima assoluta è avvenuta a Londra, all’inaugurazione di una nuova sezione del Museo delle Scienze.
 
“È un piacere aprire l'esposizione L'Era dell'Informazione al Museo della Scienze e spero che alla gente piaccia, Elizabeth R.", si legge nel tweet.


Subito dopo, con l’hashtag “TheQueenTweets, cioè “la regina twitta”, è stata postata una foto dell’88enne Elisabetta II che scrive il suo cinguettio usando un tablet. La regina, probabilmente bene indirizzata dai suoi assistenti, ha mostrato anche buone doti di sintesi: il suo tweet è lungo 136 caratteri, quattro in meno del massimo di 140 imposto da Twitter. Un limite che, per motivi tecnici, non può essere modificato nemmeno per chi porta la corona.