Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Twitter-copia-Facebook-vince-la-pertinenza-sulla-cronologia-73c730cc-0837-4eb7-b295-e7eece46301c.html | rainews/live/ | true
TECH

Social Network

Twitter 'copia' Facebook: il flusso non appare più in tempo reale

I tweet appariranno secondo 'la pertinenza' e non secondo la cronologia. Per ora il progetto è solo sperimentale, ma l'annuncio della partenza del test per far scatenare gli utenti

Condividi
Twitter (Thinkstockphotos)
I tweet non appariranno più in base alla cronologia, ma secondo la "pertinenza" proprio come accade ora su Facebook. Questa è la novità annunciata dalla piattaforma di microblogging che 'si adegua' al social network di Mark Zuckerberg.

Il flusso dei tweet consultati potrebbe così comprendere anche cinguettii di persone che gli utenti non avevano scelto di seguire. Inoltre non sarà più possibile tornare al flusso cronologico.

Per ora il progetto sarà solo sperimentale e non coinvolgerà tutti gli utenti. È bastato però l'annuncio della partenza del test per far scatenare gli utenti, che hanno subissato la società di San Francisco di inviti a desistere.