Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Twitter-etichetta-per-gli-account-governativi-in-Italia-f88dca74-8d87-497a-921a-f213f68e8042.html | rainews/live/ | true
TECH

A partire dal 17 febbraio

​Twitter, etichette speciali per gli account di politici e organi statali in Italia

Li renderanno più riconoscibili a tutti

Condividi

Twitter riconosce il ruolo sempre più delicato della politica nei social. A breve allargherà il sistema delle etichette speciali per politici e organi statali,che li rendono più riconoscibili a tutti, e questa novità arriva anche in Italia dal 17 febbraio.

L'iniziativa è stata inaugurata a fine 2019 in preparazione alle elezioni presidenziali Usa, applicata a tutti i candidati. Poi si è allargata a un numero limitato di Paesi, ovvero i cinque membri permanenti del consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite,  Cina, Federazione Russa, Francia, Regno Unito e Stati Uniti. Dal 17 febbraio si amplia ancora ad altri 16 paesi e arriva, appunto, in Italia.

"La nostra mission è aiutare la conversazione pubblica e una parte importante di quel lavoro è fornire alle persone un contesto in modo che possano prendere decisioni informate su ciò che vedono e su come interagiscono su Twitter", scrive la società sul suo blog.