Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Twitter-volete-vedere-quante-persone-leggono-i-tuoi-tweet-Ora-e-possibile-972e791a-335a-4950-bea8-6b97e984b6c5.html | rainews/live/ | true
TECH

Mondo social

Quante persone leggono i vostri cinguettii? Ecco l'auditel di Twitter

È ora accessibile a tutti gli utenti la sezione analytics che permette di monitorare l'attività dei singoli tweet: quali piacciono, quante persone li leggono, da dove proviene il traffico

Condividi
(LaPresse)
Una buona notizia per i "twitter addicted".  È ora possibile vedere in tempo reale quante persone hanno interagito con i tweet, quanti utenti li hanno visualizzati e quanti hanno anche cliccato. Per capire così, magari, come emergere in rete, come avere sempre più follower e come rendere i tweet sempre più appetibili e incisivi.

Twitter ha deciso di rendere accessibile a tutti i propri utenti, che abbiano un account attivo da almeno due settimane, la sezione analytics che permette di monitorare l'attività dei singoli tweet. Una funzione fino ad ora riservata soltanto ad aziende e a professionisti pubblicitari.

L'apertura della propria "dashboard" permetterà di vedere quali sono i cinguettii che piacciono, da dove proviene il traffico sul proprio profilo e distinguere tra i tweet che sono stati solamente visualizzati da quelli che invece hanno creato una vera e propria interazione, quali sono stati ritweetati o hanno avuto delle risposte. 

Gli utenti italiani dovranno però aspettare ancora un po', la funzione sarà sfruttabile per ora solo dagli account in lingua inglese, spagnola e giapponese. 

  ​ testo