"> "> ">
Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/US-Navy-soccorre-282-persone-in-Mediterraneo-07042bac-5b6c-4eab-9ba2-4f175e8a6617.html | rainews/live/ | true
MONDO

La segnalazione partita da un aereo ricognitore italiano

US Navy soccorre 282 persone nel Mediterraneo

I migranti sono stati trasferiti a bordo della nave d'assalto anfibio USS Baatan, dove hanno ricevuto cure mediche, acqua e cibo, come si vede nel video diffuso sul profilo Facebook della Us Navy


Condividi
US Navy Media Content Service (NMCS)
Due unità della Marina degli Stati Uniti hanno soccorso nel Mediterraneo 282 migranti mentre una delle sei imbarcazioni su cui stavano navigando stava per colare a picco, e li hanno poi consegnati ad una nave della Marina di Malta. Cinque dei migranti avevano urgente bisogno di cure mediche e sono stati trasportati direttamente sull'isola di Malta.

L'operazione è partita dopo una segnalazione difusa da un aereo ricognitore della Marina italiana, che aveva localizzato l'imbarcazione in procinto di affondare e le cinque altre. Ad intervenire la nave d'assalto anfibio USS Bataan, che ha inviato due elicotteri, e la fregata USS Elrod, che ha inviato delle imbarcazioni veloci.

I migranti, apparentemente di origini africane sono stati quindi trasferiti a bordo della Baatan, dove hanno ricevuto prime cure mediche, acqua e cibo, come si vede anche nel video che la U.S. Navy ha postato su Facebook.