Travolta e uccisa una donna
Uber sospende i test sulle auto a guida autonoma dopo un incidente mortale in Arizona
Impatto fatale a Tempe, la vittima investita mentre attraversava la strada in bicicletta

Uber sospende i test delle auto autonome in tutte le città dove sono in corso (Phoenix, Pittsburgh, San Francisco e Toronto). La sospensione è legata a un incidente mortale a Tempe, in Arizona, dove una donna è morta investita.
L'auto di Uber era in modalità autonoma, con un guidatore in carne ossa per sicurezza, quando la donna è stata travolta colpita mentre attraversava la strada in bicicletta fuori dalle strisce pedonali.
"Il nostro cuore è con la famiglia della vittima" scrive in un tweet la compagnia californiana.
Our hearts go out to the victim’s family. We’re fully cooperating with @TempePolice and local authorities as they investigate this incident.
— Uber Comms (@Uber_Comms) 19 marzo 2018
L'attenzione degli investigatori e dei tecnici di Uber sarà incentrata sulla dinamica dell'incidente, a partire dal funzionamento del sistema di rilevamento degli ostacoli, che avrebbe dovuto arrestare il veicolo una volta individuata la donna. "Collaboriamo con le autorità alle indagini"
"Stiamo collaborando fianco a fianco con le autorità locali nell'ambito dell'indagine su questo incidente" commenta in un post su Twitter il ceo della società Dara Khosrowshahi, "Vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza - aggiunge il manager - alla famiglia della vittima".
Some incredibly sad news out of Arizona. We’re thinking of the victim’s family as we work with local law enforcement to understand what happened. https://t.co/cwTCVJjEuz
— dara khosrowshahi (@dkhos) 19 marzo 2018
Si tratta del primo incidente mortale a coinvolgere una persona nel programma partito in California nel 2016. Nei giorni scorsi Khosrowshahi aveva espresso la speranza di poter mettere in servizio entro 18 mesi le prime auto a guida autonoma, ma quest'ultimo incidente rischia di rallentare questo cammino.