Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Uccisa-a-coltellate-alla-stazione-c8d23b0e-4112-4974-ab6d-ffb0d838380e.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Femminicidio

Uccisa a coltellate alla stazione

È successo nella stazione ferroviaria di Mozzate (Como), dove una donna di 35 è stata aggredita da un uomo

Condividi
Binari ferroviari (immagine d'archivio)
Como
Una donna di 35 anni è stata uccisa a coltellate questa sera alla stazione ferroviaria di Mozzate (Como), lungo la linea ferroviaria Saronno-Varese. La donna è stata aggredita nel sottopassaggio che consente di attraversare i binari ed è stata colpita più volte con un oggetto appuntito.

Ad aggredire la trentacinquenne potrebbe essere stato un giovane, probabilmente italiano. Secondo una prima ricostruzione la donna, da pochi mesi residente a Mozzate, era appena scesa dal treno proveniente da Milano e stava percorrendo il sottopassaggio quando è stata colpita alle spalle. L'aggressore è poi fuggito. Nonostante i soccorsi siano arrivati tempestivamente, la vittima è morta dissanguata.

Le indagini sono condotte dai carabinieri di Cantù. Secondo gli inquirenti, la dinamica non lascia pensare a un'aggressione a scopo di rapina, la matrice del delitto potrebbe quindi essere passionale.