Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ucraina-Lavrov-a-Kerry-le-sanzioni-si-ritoceranno-contro-gli-Usa-05b64a33-40a7-4744-9004-e191c606182b.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il portavoce di Putin: la logica dell'occidente è riconoscere governi baionetta

Ucraina. Lavrov a Kerry: le sanzioni si ritorceranno contro gli Usa

Il Portavoce di Mosca Dmitri Peskov ha dichiarato che gli appelli europei a trattare con Kiev "suscitano un sorriso" e  ministro degli Esteri russo Lavorv,in una telefonata con l'omologo Usa, John Kerry, avverte Washington di non compiere "passi affrettati e incauti" che potrebbero danneggiare le relazioni tra America e Russia 

Condividi
(Foto Archivio)
Mosca
Per Mosca "suscitano un sorriso" gli appelli europei a trattare con Kiev con la mediazione di poteri occidentali, ritenendo "esaurito" il credito di fiducia di questi 'garanti' dopo il destino toccato al documento firmato da Ianukovich a Kiev il 21 febbraio. Lo ha detto Dmitri Peskov, portavoce di Putin.  

La logica Occidente è riconoscere governi baionetta
"Se uno segue la logica dell' Occidente, da ora in poi qualsiasi governo che è stato portato dalle baionette di estremisti armati può essere riconosciuto",  ha detto Dmitri Peskov, portavoce di Putin, in un programma tv. "Sfortunatamente, non possiamo avere altra interpretazione della posizione presa dai nostri partner occidentali", ha aggiunto.

Spero che non torni guerra fredda
Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ha auspicato che Russia e Occidente non tornino alla guerra fredda: "non vorrei, credo che non sia così, credo che non sia iniziata, e vorrei credere che non inizi", ha detto in una intervista al secondo canale statale russo.

Crimea? è un processo naturale come il principio della calamita 
L'eventuale ingresso della Crimea in Russia "non è una raccolta delle terre (sovietiche, ndr) sulla base di un progetto del Cremlino, è un processo naturale di raccolta di connazionali intorno al loro centro, alla loro patria storica che è attraente, che suscita fiducia, e che può fungere da garante serio della loro sicurezza e di un loro futuro prospero", ha detto ancora Peskov, secondo cui le terre si possono raccogliere "secondo il principio della calamita".

Lavrov a Kerry: le sanzioni si ritorceranno contro Usa 
Il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavorv, nel corso di una telefonata con l'omologo Usa, John Kerry, ha avvertito Washington di non compiere "passi affrettati e incauti" che potrebbero danneggiare le relazioni tra America e Russia e gli ha anche ricordato che le sanzioni contro Mosca "colpiranno gli Stati uniti come un boomerang".