Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ucraina-Putin-ordina-ritiro-delle-truppe-russe-dal-confine-e925a537-48a1-43dd-879b-9d94a47bf821.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'annuncio del Cremlino

Ucraina, Putin ordina ritiro delle truppe russe dalla frontiera

17.600 i soldati impegnati dall'estate nelle manovre nella regione di Rostov, nel sud della Russia. Intanto a Donestk si continua a combattere, tre vittime civili. A Milano Poroshenko incontrerà Putin

Condividi
Esercito russo al confine (Ansa)
Il Presidente Vladmir Putin ha ordinato il ritiro delle truppe russe dalla frontiera con l'Ucraina. L'annuncio arriva dal Cremlino. Sono 17.600 i soldati impegnati dall'estate nelle manovre nella regione di Rostov, nel sud della Russia, che ora reintreranno nelle loro basi permanenti.

Intanto si continua a combattere nell'est dell'Ucraina. Un portavoce dell'ospedale di Donetsk ha comunicato che l'artiglieria ucraina ha bombardato un distretto residenziale del capoluogo della regione orientale, ferendo tre civili. Secondo testimoni invece 3 persone sono morte nell'attacco. Il ministro della Difesa dell'autoproclamata repubblica di Donetsk, Volodymyr Kononov, ha rivendicato il "pieno controllo" dell'aeroporto da parte delle milizie separatiste filo-russe. "Le forze di Kiev stanno cercando di spingerci fuori e stanno distruggendo l'aeroporto", ha affermato.

Poroshenko: "Incontrerò Putin"
Il presidente ucraino Petro Poroshenko vedrà il leader del Cremlino a margine del forum euroasiatico Asem, previsto a Milano il 16-17 ottobre. Lo ha reso noto lo stesso presidente durante un viaggio a Kharkiv nell'est del Paese. "A Milano incontrerò il presidente della Federazione russa, Vladimir Vladimirovich Putin", ha dichiarato, citato da alcuni media ucraini.