Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ucraina-continuano-i-combattimenti-Colpita-stazione-dei-bus-a-Donetsk-2d254086-da23-4f1b-8e09-d9d366c41d67.html | rainews/live/ | true
MONDO

La crisi

Ucraina, continuano i combattimenti: uccisi 19 soldati di Kiev, a Donetsk si continua a morire

Militari ucraini sotto attacco a Debaltseve. Spari anche a Donetsk, città controllata dai ribelli: secondo i filorussi, che accusano l'esercito ucraino, ci sarebbero 10 morti

Condividi
Un edificio in fiamme a Donetsk (Lapresse)
Donetsk (Ucraina)
In attesa delle decisioni della diplomazia nel vertice di Minsk, nell'Est dell'Ucraina i combattimenti proseguono e colpiscono anche i civili. Militari di Kiev e separatisti filorussi si accusano a vicenda.

Kiev: uccisi 19 soldati ucraini
Scontri particolarmente violenti sono in corso a Debaltseve, strategico nodo ferroviario in mano alle forze di Kiev. Un portavoce dell'esercito ucraino ha riferito che, a causa degli attacchi dei separatisti, 19 soldati ucraini sono stati uccisi e altri 78 sono stati feriti.

Scontri a Donetsk: 10 civili morti
Altri episodi tragici sono avvenuti a Donetsk. Dei proiettili di artiglieria hanno colpito una stazione degli autobus e una fonderia. Le autorità della città controllata dai separatisti parlano di quattro morti e accusano i militari di Kiev. "L'autista di un autobus è stato ucciso da un colpo di mortaio caduto nella stazione nel centro di Donetsk - ha raccontato il portavoce del governo locale, Ivan Prikhodko - Un impiegato di una fonderia ha detto che tre persone, incluse due guardie, sono state uccise da un altro proiettile di mortaio che ha centrato l'impianto". In un secondo attacco, un minibus è stato colpito da proiettili: ci sarebbero sei morti e otto feriti.