Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ucraina-i-filorussi-Liberati-gli-osservatori-Osce-Ma-l-Organizzazione-non-conferma-55cf5b45-f931-41d8-9339-ab90f7bb468e.html | rainews/live/ | true
MONDO

Sono 8 gli osservatori detenuti dai separatisti

Ucraina, i filorussi: "Liberati gli osservatori Osce". Ma l'Organizzazione non conferma

Lo ha annunciato il sindaco dei ribelli della città di Sloviansk, senza precisare se si tratti di entrambi i team detenuti dai filorussi. L'Osce tuttavia afferma di "non avere preso contatti" con nessuno degli osservatori e di "non poterlo confermare"

Condividi
Ucraina (Ap)
Ucraina
"Tutti gli osservatori Osce arrestati nella regione di Donetsk sono stati rilasciati". Lo afferma il sindaco dei ribelli della città di Sloviansk, nell'est dell'Ucraina, senza precisare se si tratti di entrambi i team in stato di arresto. L'Osce tuttavia afferma di "non avere preso contatti" con nessuno degli osservatori e di "non poterlo confermare".

Nel complesso sono 8 gli osservatori detenuti dai ribelli: un primo team di 4 persone è agli arresti già dal 26 maggio, mentre l'altro team, sempre di 4 osservatori, è detenuto in un luogo non precisato, sempre nella regione dell'autoproclamata Repubblica popolare separatista.

La preghiera di Papa Francesco
Mentre resta tesa la situazione nell'est del Paese, dove continuano gli scontri tra i separatisti filorussi e le forze di Kiev, arriva un nuovo appello del Papa alla pace. "Con animo rattristato prego per le vittime delle tensioni che ancora continuano in alcune regioni dell'Ucraina, come pure nella Repubblica Centroafricana. Rinnovo il mio accorato appello a tutte le parti implicate, perché siano superate le incomprensioni e si ricerchi con pazienza il dialogo e la pacificazione". Lo ha detto il Pontefice durante il Regina Coeli.