Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ucraina-il-presidente-Poroshenko-invitato-a-vertice-Ue-domani-61c7d907-ba61-4ed5-875f-9e187582a455.html | rainews/live/ | true
MONDO

Riferirà dell'incontro a Minsk

Ucraina: il presidente Poroshenko invitato a vertice Ue domani

Lo riferiscono alte fonti europee, precisando che "il significato politico dell'invito è chiaro: la Ue è dalla parte di chi è aggredito" dalla Russia 

Condividi
Poroshenko
Il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, ha deciso di invitare il presidente ucraino, Petro Poroshenko, al vertice dei leader europei di domani a Bruxelles. Lo riferiscono alte fonti europee, precisando che "il significato politico dell'invito è chiaro: la Ue è dalla parte di chi è aggredito" dalla Russia.

Poroshenko riferirà sull'incontro di Minsk assieme alla cancelliera tedesca Angela Merkel e al presidente francese Francois Hollande.

Nella lettera di invito di Tusk ai capi di stato e di governo è scitto che nel vertice europeo di domani i leader Ue "valuteranno la situazione in Ucraina e le relazioni con la Russia" e "considereranno ogni azione appropriata".