Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Udinese-gelata-dal-Chievo-grande-rimonta-e-1-2-finale-1214bc23-cdf7-4a55-90ec-62ce86260b84.html | rainews/live/ | true
SPORT

Serie A, quarta giornata: anticipo dell'ora di pranzo

Udinese 'gelata' dal Chievo: grande rimonta e 1-2 finale

Al 'Friuli' padroni di casa avanti con Zapata, poi clamoroso ribaltone negli ultimi minuti con le reti gialloblù di Castro (82') e Cacciatore a pochi secondi dalla fine (95'). Vittoria meritata della squadra di Maran, più propositiva

Condividi
Reduce dal grande colpo a San Siro, nell’anticipo dell’ora di pranzo l’Udinese va in vantaggio ma crolla sul più bello: al ‘Friuli’ grande rimonta del Chievo nel finale di gara (1-2).

Gli ospiti giocano, sfiorano due volte la rete con Birsa (un po’ sprecone), ma sono i bianconeri a passare nell’unica versa sortita offensiva del primo tempo: cross Hallfredsson dalla sinistra, Duvan Zapata insacca di testa. Colombiano ancora minaccioso al 38’: Sorrentino dice no.

Ripresa. Il Chievo ci prova con Meggiorini (55’) e soprattutto Cacciatore (75’), l’Udinese cerca di addormentare la partita ma fallisce clamorosamente la sua ‘mission’: un solissimo Castro segna il pareggio all’82’ dopo una correzione aerea di Pellissier, all’ultimo respiro (95’) un altrettanto liberissimo Cacciatore (servito proprio da Castro) firma il gol che spinge i gialloblù nelle zone più nobili della classifica. Friulani gravemente colpevoli in fase difensiva, alla fine risultato giusto.