Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ue-Pfizer-da-lunedi-assicura-la-consegna-del-100-per-cento-delle-dosi-61cc5ebb-1d52-493a-8def-65bb898b35c7.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Vaccini anti Covid e ritardi

Ue: Pfizer da lunedì assicura la consegna del 100% delle dosi

La Regione Lazio ferma le nuove vaccinazioni per garantire i richiami a chi ha già avuto la prima dose. La somministrazione delle prime dosi di vaccino anti-Covid Pfizer in Toscana è sospesa per un tempo ancora da definire

Condividi
Nei giorni scorsi "Pfizer ha annunciato che ci sarebbe stato un ritardo di una settimana, ovvero quella in corso durante la quale ci sono state interruzioni delle consegne, ma dalla prossima settimana le consegne riprenderanno secondo i piani". Lo ha detto il portavoce della Commissione europea, Stefan de Keersmaecker, nel corso della conferenza stampa quotidiana. "Dalla prossima settimana torneremo al 100% delle consegne concordate" e "le consegne previste per il primo trimestre verranno rispettate", ha spiegato il portavoce. "Ce lo ha assicurato la casa farmaceutica", ha aggiunto.



Da Regione Lazio stop vaccini: avanti con richiami
La Regione Lazio ferma le nuove vaccinazioni anti-Covid per garantire i richiami a chi ha già avuto la prima dose. Per qualche giorno, secondo quanto si apprende, la somministrazione delle prime dosi di vaccino sarà sospesa a causa del blocco parziale delle forniture da parte di Pfizer.

Toscana: prime dosi Pfizer sospese per un tempo da definire
La somministrazione delle prime dosi di vaccino anti-Covid Pfizer in Toscana è sospesa per un tempo ancora da definire a causa della scarsità del prodotto: è quanto fa sapere la Regione che attende la nuova spedizione di vaccini prevista il 25 gennaio. "Garantiamo tutte le seconde dosi delle vaccinazioni fatte fin qui", afferma Carlo Tomassini, direttore del dipartimento della sanità regionale. Avanti la somministrazione delle prime dosi di Moderna al personale dei servizi di emergenza-urgenza e ai volontari impegnati nei soccorsi. La Toscana aveva già sospeso per 4 giorni, dal 18 a oggi, la somministrazione della 1/a dose Pfizer. 

Miozzo (Cts): se ritardo Pfizer è transitorio sarà recuperato
"Se quello che ci dice Pfizer ovvero che il problema è stato transitorio ed è stato superato il ritardo accumulato può essere recuperato nelle prossime settimane".  Lo dice Agostino Miozzo, coordinatore del Cts, a SkyTg24. "La seconda dosa pare essere garantita per tutti quelli che hanno già fatto la prima". Lo dice Agostino Miozzo, coordinatore del Cts, a SkyTg24.