Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ue-invieremo-lettera-ad-AstraZeneca-per-risolvere-il-conflitto-sulle-dosi-9cb2d0ab-0f09-4e9c-ad7f-2ff8b80dfc4c.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Vaccino

Ue: invieremo lettera ad AstraZeneca per risolvere il conflitto sulle dosi

Il portavoce della Commissione: "Ci consentirà di trovare una soluzione"

Condividi
La Commissione europea è al lavoro per "inviare una lettera ad AstraZeneca per aprire un dialogo sulla risoluzione del conflitto" contrattuale sulla mancata consegna di dosi di vaccino contro il Covid-19. Lo ha annunciato il portavoce della Commissione europea, Eric Mamer. 

"Abbiamo consultato gli Stati membri e prenderemo delle misure", ha aggiunto. La nostra intenzione è lavorare con gli strumenti che abbiamo, nel contratto, per assicurarci di avere le dosi che abbiamo concordato nel contratto", ha spiegato il portavoce della Commissione. 

"Ora vogliamo fare scattare uno degli strumenti", quello della lettera, "e vediamo dove ci porterà", ha aggiunto Mamer. La lettera per la risoluzione delle dispute viene considerato il primo passo verso un'azione legale. In caso di mancata risposta entro venti giorni dall'azienda si andrà davanti alla Corte belga, secondo quanto prevede il contratto.