Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ultima-trovata-di-Google-Youtube-per-bambini-93509b1a-69e0-4ef0-b726-25facb031231.html | rainews/live/ | true
TENDENZE

La notizia riportata da The Information

L'ultima trovata di Google. Youtube per bambini

La piattaforma video più utilizzata al mondo sta pensando di sviluppare una versione esclusiva del sito per i minori di 10 anni

Condividi
di Laura Squillaci
Cellulari, palmari. Mode del momento o motivi di sicurezza per i genitori, ormai finiscono sempre prima nelle mani dei piccoli. Tantissimi tra i 9 e 11 anni ne hanno già uno. E se non hanno il loro usano quello dei grandi con assoluta dimestichezza finendo troppo spesso preda di contenuti per adulti.

Le indiscrezioni su The Information
Per questo Google ha avuto un'idea: creare una versione di Youtube dedicata ai bambini. Stando ad indiscrezioni di The Information la piattaforma video più utilizzata al mondo sta pensando di sviluppare una versione esclusiva del sito per i minori di 10 anni. Il nuovo Youtube dovrebbe mostrare contenuti creati appositamente per i bambini che gli adulti non potranno commentare.

Ancora nessuna conferma
L’obiettivo di Google sarebbe quello di progettare una nuova piattaforma che protegga i bambini che abitualmente navigano in rete e guardano video online. L'azienda di Mountain View ha già fatto passi in questo senso. In realtà la versione attuale di Youtube ha già un controllo genitori, che permette di impostare i filtri dei video, ma ora si vuole fare di più. Né Google né Youtube hanno confermato la notizia. Dunque per sapere se Youtube per bambini sarà una realtà bisogna ancora aspettare.